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Di seguito riportiamo le nostre informative rese ai sensi dell’articolo 13 GDPR 679/16.

 

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Strumenti di social media
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Identità del Titolare
Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è la società Urmet Telecomunicazioni S.p.A. con sede in Via Bologna 188/C 10154 Torino, nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Finalità del trattamento
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Base giuridica del trattamento
L’utilizzo di cookies tecnici è un trattamento effettuato nel legittimo interesse del Titolare; l’utilizzo dei restanti cookies viene effettuato con il consenso dell’interessato.

Destinatari dei dati
I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento.
Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.
In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.
I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.
I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati
In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.
Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati di navigazione vengono conservati per sei mesi.

Rifiuto al conferimento dei dati
L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione.
Per fare ciò, deve disabilitare i cookies seguendo le istruzioni fornite dal browser in uso.
La disabilitazione dei cookies può peggiore la navigazione e la fruizione delle funzionalità del sito.

Diritti dell’interessato
Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 – diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.
Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.
Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Proposizione di reclamo
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Processi decisionali automatizzati
In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

 

Informativa ai visitatori

La presente informativa viene resa, ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”, a coloro che accedono presso la sede della società Urmet TLC S.p.A.

Titolarità del trattamento

Il Titolare del trattamento è la società Urmet TLC S.p.A. (di seguito “la Società”), con sede legale in via Bologna 188/C 10154 – Torino, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Il Titolare può essere contattato dagli interessati all’indirizzo sopra riportato o, in alternativa, all’indirizzo mail info@urmet.it .

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono forniti dall’interessato in occasione di:

  • visite o interventi presso la sede;
  • colloqui o sessioni di lavoro presso la sede;
  • consegna o ritiro di merci, plichi e corrispondenza;

Finalità del trattamento

I dati personali di cui sopra sono trattati per le seguenti finalità:

  • controllo degli accessi in sede,
  • rilevazione della permanenza all’interno della sede,
  • individuazione dei presenti per la gestione delle situazioni di emergenza.

Base giuridica del trattamento

I dati personali degli ospiti sono lecitamente trattati per:

  • esecuzione di un obbligo di legge (Gestione delle emergenze);
  • legittimo interesse del Titolare (controllo accessi e rilevazione della permanenza all’interno della sede).

Natura del conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali poiché il conferimento è facoltativo. Tuttavia, il suo rifiuto al conferimento comporta l’impossibilità di accedere alla sede.

Periodo di conservazione dei dati 

I dati registrati saranno cancellati dopo un anno dall’accesso.

Destinatari dei dati

I dati possono essere trattati dai dipendenti e dai collaboratori della Società, sulla base dei ruoli e delle mansioni espletate e per il perseguimento delle finalità sopra indicate. Tali soggetti sono stati autorizzati al trattamento e hanno ricevuto adeguate istruzioni operative. I dati possono essere altresì comunicati ai soggetti ai quali il Titolare ha affidato un trattamento avente ad oggetto dati personali (Responsabili di trattamento), nonché ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ossia non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

Trasferimento dei dati

In nessun caso la Società intende trasferire i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679. In caso di trasferimento Extra UE, il Titolare renderà disponibile all’interessato la documentazione necessaria relativa alle garanzie adottate.

Diritti dell’interessato

L’interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dal GDPR  679/2016, in particolare:

  • Il diritto di accesso (art. 15);
  • il diritto di rettifica (art.16);
  • il diritto alla cancellazione (art.17);
  • il diritto alla limitazione del trattamento (art.18);
  • il diritto alla portabilità (art.20);
  • il diritto di opposizione (art. 21);
  • il diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato (art. 22).

L’interessato può esercitare i propri diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua sui dati personali trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.

 

Informativa ai membri del Consiglio di Amministrazione, ai Sindaci e ai membri dell’Organismo di Vigilanza ove presenti
La presente informativa viene resa ai membri del Consiglio di Amministrazione, ai Sindaci e ai membri dell’Organismo di Vigilanza, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Identità del Titolare
Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è la società Urmet Telecomunicazioni S.p.A. con sede in Via Bologna 188/C 10154 Torino, nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Fonte dei dati
I dati personali vengono conferiti spontaneamente dall’interessato all’accettazione della nomina.

Finalità del trattamento
I dati personali sono trattati per convocare gli Organi Sociali e l’Organismo di Vigilanza, per pagare parcelle e compensi e ottemperare agli obblighi di legge in materia di fiscalità e previdenza, per effettuare rendicontazioni e rimborsi spese, per stilare documenti, relazioni e altri atti formali.

Base giuridica del trattamento
I trattamenti sono effettuati per obbligo di legge e per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

Destinatari dei dati
I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento.
Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.
In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.
I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.
I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati
In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.
Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate.

Diritti dell’interessato
Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 – diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.
Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.
Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Revoca del consenso
Con riferimento all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento. Si evidenzia tuttavia che i trattamenti oggetto della presente informativa sono leciti e consentiti anche in assenza di consenso, per cui la revoca del consenso non produrrebbe alcun effetto sui trattamenti.

Rifiuto al conferimento dei dati
Il conferimento di alcuni dati (generalità, dati fiscali) è obbligatorio per le finalità di assunzione della carica, amministrative e fiscali. Alcuni ulteriori dati (numero di telefono, indirizzo mail, ecc.) sono indispensabili per la gestione degli aspetti organizzativi. Per tale ragione una loro parziale o incompleta comunicazione potrebbe compromettere l’efficace gestione del rapporto.

Processi decisionali automatizzati
In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

 

Informativa per i destinatari dei messaggi di posta elettronica
Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente.
L’autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente.
Inoltre, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio “…..@urmet.it” sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l’attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario.
Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato nel presidente, amministratore delegato e legale rappresentante pro tempore della società Urmet Telecomunicazioni S.p.A. con sede in Via Bologna 188/C – 10152 Torino

Elencazione dei diritti dell’Interessato
L’interessato, ai sensi del GDPR 679/16, può esercitare specifici diritti, rivolgendosi al Titolare del trattamento, tra cui: diritto di richiedere l’accesso ai propri dati personali; diritto di richiedere la rettifica dei propri dati personali; diritto di richiedere la cancellazione dei suoi dati personali, diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali; diritto di richiedere la portabilità dei dati; il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati competente.
Ricordiamo che se l’Interessato desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei propri dati personali, ovvero esercitare i diritti precedentemente indicati, può scrivere all’indirizzo info@urmet.it
Diritto di accesso: ciascun interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di richiedere l’accesso a tali dati. Le informazioni di accesso comprendono, tra l’altro, le finalità del trattamento, le categorie di dati personali interessati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui sono stati o saranno comunicati i dati personali.
Ha inoltre il diritto di ottenere una copia dei dati personali sottoposti al trattamento. Per ulteriori copie richieste, il Titolare può addebitare un costo ragionevole in base alle spese amministrative.
Diritto di rettifica: ciascun interessato ha il diritto di ottenere la rettifica di dati personali inesatti che lo riguardano. A seconda delle finalità del trattamento, ciascun interessato ha il diritto di completare i dati personali incompleti, anche mediante la presentazione di una dichiarazione supplementare.
Diritto di cancellazione (“diritto di essere dimenticato”): in determinate circostanze, ciascun interessato ha il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che vi riguardano.
Diritto alla limitazione del trattamento: in determinate circostanze, ciascun interessato ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali. In questo caso, i rispettivi dati saranno contrassegnati e potranno essere trattati solo dal Titolare per determinate finalità.
Diritto alla portabilità dei dati: in determinate circostanze, ciascun interessato ha il diritto di ricevere i dati personali che lo riguardano, in un formato comunemente usato e leggibile e ha altresì il diritto di trasmetterli a un’altra entità senza impedimenti.

 

Informativa per gli utenti del Sistema Chain 2
Urmet TLC S.p.A. gestisce un dispositivo utente ed è interessata ad attivare il servizio di comunicazione tramite sistema Chain 2 tra il suddetto dispositivo e il contatore elettronico di seconda generazione installato presso l’utente finale. Per poter effettuare l’installazione, Urmet TLC S.p.A. ha l’obbligo di acquisire il consenso dell’utente finale intestatario del POD da abilitare alla suddetta comunicazione, ivi compreso il consenso al trattamento dei relativi dati personali. La presente informativa viene pertanto resa ai suddetti utenti finali ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del GDPR 679/2016.

Identità del Titolare
Il Titolare dei trattamenti (ovvero il Responsabile dei trattamenti) di seguito indicati è la società Urmet TLC S.p.A. con sede in Via Bologna 188/C 10152 Torino, nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.
Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

Fonte dei dati
I dati personali trattati sono:

  • Nome e cognome, indirizzo e codice fiscale dell’intestatario del POD,
  • POD associato all’intestatario,
  • Consumi rilevati ogni 15 minuti.

Finalità del trattamento
I dati personali degli utenti sono trattati per:
1) consentire l’abilitazione della comunicazione tra contatore e apparato tramite Chain 2,
2) rilevare i consumi,
3) comunicare i consumi all’utente, al venditore e al distributore di energia.

Base giuridica del trattamento
La base giuridica per l’insieme inscindibile dei tre trattamenti sopra elencati è costituita dal consenso dell’interessato, espresso mediante sottoscrizione di un modulo cartaceo.

Destinatari dei dati
I dati personali trattati non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze di Urmet TLC S.p.A., ai soggetti esterni che con essa collaborano, ed in particolare alla società distributrice dell’energia, proprietaria del POD, e alla società di vendita dell’energia all’intestatario del POD.
Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico di Urmet TLC S.p.A. prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.
In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.
I soggetti esterni che operano sotto l’autorità di Urmet TLC S.p.A. sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

Trasferimento dei dati
Urmet TLC S.p.A. non trasferisce i dati personali in paesi terzi né a organizzazioni internazionali. Si riserva inoltre la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati
Urmet TLC S.p.A. tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate, ovvero ad effettuare la rilevazione dei consumi e trasmetterli ai soggetti indicati. Pertanto, conserva fino alla cessazione dell’uso del dispositivo i dati dell’utente finale.

Diritti dell’interessato
Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo a Urmet TLC S.p.A. all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email all’indirizzo info@urmet.it , specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.
Urmet TLC S.p.A. ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.
Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Revoca del consenso
Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. La revoca del consenso determina l’immediata cessazione dei trattamenti oggetto di revoca.

Rifiuto al conferimento dei dati
L’interessato può rifiutarsi di conferire a Urmet TLC S.p.A. i suoi dati personali.
Il conferimento dei dati personali richiesti al momento dell’installazione è indispensabile per accedere al servizio. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento non consentirà l’utilizzo del Sistema Chain 2 e il processo di registrazione sarà interrotto.

Processi decisionali automatizzati
In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, Urmet TLC S.p.A. effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati degli utenti persone fisiche.

Informativa ai candidati

La presente informativa viene resa, ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”, a coloro che presentano la propria candidatura per posizioni lavorative alla società Urmet TLC S.p.A.

Titolarità del trattamento

Il Titolare del trattamento è la società Urmet TLC S.p.A. (di seguito “la Società”), con sede legale in via Bologna 188/C 10154 – Torino, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Il Titolare può essere contattato dagli interessati all’indirizzo sopra riportato o, in alternativa, all’indirizzo mail info@urmet.it .

Tipo di dati trattati

I dati trattati dal Titolare sono:

–          anagrafici (nome e cognome);

–          di contatto (telefono, email);

–          curriculari (conoscenze linguistiche) o relativi alla formazione professionale;

–          ulteriori dati presenti nel curriculum che può essere fornito in allegato alla candidatura, ivi compresi quelli appartenenti a categorie particolari ex art.9 GDPR (es. appartenenza a categorie protette).

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono forniti dall’interessato in occasione di:

  • invio spontaneo o in seguito a ricerca del proprio curriculum;
  • colloqui di valutazione e selezione del personale;
  • colloqui e accordi pre-assuntivi;

Finalità del trattamento

la Società tratta i dati personali degli interessati per le finalità connesse alla valutazione e alla selezione dei lavoratori.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica è costituita dal riscontro a una richiesta precontrattuale dell’interessato (art. 6 lett. b) GDPR).

Il trattamento di eventuali dati appartenenti a categorie particolari ex. art. 9 GDPR è consentito anche in assenza di consenso, in quanto necessario per assolvere obblighi contrattuali ed esercitare obblighi del Titolare in materia di diritto del lavoro, sicurezza e protezione sociale, medicina del lavoro, valutazione della capacità lavorativa (art. 9, paragrafo 2 lett. b e h GDPR 2016/679).

Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato è facoltativo. Tuttavia, alcuni dati risultano indispensabili per valutare e selezionare i candidati alle posizioni lavorative.

Pertanto, un eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di procedere alla valutazione della candidatura.

Periodo di conservazione dei dati 

La società conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario al perseguimento delle finalità sopraindicate. Nella fattispecie, i CV sono conservati per dieci anni se ritenuti di interesse, in caso contrario vengono immediatamente eliminati.

Inoltre, in caso di valutazione positiva della candidatura e successiva assunzione, i dati forniti in fase di selezione possono essere trattati per tutta la durata del rapporto di lavoro e conservati fino a prescrizione amministrativa.

Destinatari dei dati

I dati possono essere trattati dai dipendenti e dai collaboratori della Società, sulla base dei ruoli e delle mansioni espletate e per il perseguimento delle finalità sopra indicate. Tali soggetti sono stati autorizzati al trattamento e hanno ricevuto adeguate istruzioni operative. I dati possono essere altresì comunicati ai soggetti ai quali il Titolare ha affidato un trattamento avente ad oggetto dati personali (Responsabili di trattamento), nonché ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ossia non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

Trasferimento dei dati

In nessun caso la Società intende trasferire i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679. In caso di trasferimento Extra UE, il Titolare renderà disponibile all’interessato la documentazione necessaria relativa alle garanzie adottate.

Diritti dell’interessato

L’interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dal GDPR  679/2016, in particolare:

  • Il diritto di accesso (art. 15);
  • il diritto di rettifica (art.16);
  • il diritto alla cancellazione (art.17);
  • il diritto alla limitazione del trattamento (art.18);
  • il diritto alla portabilità (art.20);
  • il diritto di opposizione (art. 21);
  • il diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato (art. 22).

L’interessato può esercitare i propri diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua sui dati personali trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.

Informativa alle aziende clienti e alle persone di contatto presso i clienti

La presente informativa viene resa, ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”, alle aziende clienti (ditte individuali, professionisti o legali rappresentanti di imprese) e alle persone di contatto presso le aziende clienti della società Urmet TLC S.p.A.

Titolarità del trattamento

Il Titolare del trattamento è la società Urmet TLC S.p.A. (di seguito “la Società”), con sede legale in via Bologna 188/C 10154 – Torino, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Il Titolare può essere contattato dagli interessati all’indirizzo sopra riportato o, in alternativa, all’indirizzo mail info@urmet.it .

Tipologia e fonte dei dati

Clienti:

  • Dati anagrafici-identificativi;
  • Recapiti (e-mail, telefono ecc.)
  • dati di fatturazione;

Persone di contatto presso i clienti:

–  eventuali dati anagrafici (nome, cognome);

–  recapiti (telefono, email etc.);

– eventuali credenziali di accesso ai sistemi forniti;

I dati possono essere forniti in occasione di:

  • incontri e telefonate;
  • richieste di informazioni;
  • richieste di adesione ad uno o più servizi;
  • richieste di preventivi;
  • accettazione di offerte ed emissione di ordini,
  • trasmissioni e transazioni successive.
  • altri contatti diretti;

Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali dei clienti, vengono trattati per le seguenti finalità:

  • svolgere tutte le attività connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale, ad esempio:

– evadere richieste d’informazione sui servizi;

– predisporre offerte e preventivi;

– preparare e trasmettere documenti;

– scambiare informazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, cellulare, sms, e-mail, fax, posta cartacea ecc);

base giuridica: esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione delle misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

  • effettuare eventuali attività di recupero crediti;

base giuridica: perseguimento di un legittimo interesse del Titolare: recupero di credito;

  • prevenire e gestire possibili contenziosi;

base giuridica: perseguimento di un legittimo interesse del Titolare (tutela di interessi in sede di giudiziale e stragiudiziale);

  • gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;

base giuridica: adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare.

I dati delle persone di contatto presso i clienti sono trattati per:

1) fornire dati e informazioni precontrattuali (es. invio offerte, preventivi, predisposizione di documenti, inoltro e scambio di comunicazioni inerenti alla gestione del rapporto contrattuale ecc.);

base giuridica: esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte in virtù del rapporto lavorativo con l’azienda cliente.

2) attivare eventuali utenze di accesso ai sistemi forniti;

base giuridica: esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte in virtù del rapporto lavorativo con l’azienda cliente.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di fornirli

Clienti:

Il conferimento dei i dati personali è necessario per gli adempimenti civilistici, contabili e fiscali.

Il conferimento di ulteriori dati personali, pur essendo facoltativo, è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrebbe compromettere, in tutto o in parte, la corretta gestione del rapporto di contrattuale con la Società. Il conferimento per la finalità indicata al punto 4 è obbligatorio in quanto necessario all’adempimento di obblighi di legge.

Persone di contatto presso i clienti:

Il conferimento dei dati personali delle è facoltativo, ma può risultare indispensabile ai fini della corretta ed efficiente esecuzione del rapporto contrattuale. Pertanto, il loro mancato conferimento, potrebbe compromettere la gestione del rapporto stesso.

Periodo di conservazione dei dati 

La Società tratta i dati per il tempo necessario per adempiere alle finalità sopraindicate.

In particolare:

Clienti:

i dati vengono conservati per i dieci anni successivi alla cessazione rapporto contrattuale, salvo termini di conservazioni più lunghi derivanti da contenziosi.

Persone di contatto presso i clienti:

i dati di contatto vengono conservati fino alla cessazione della relazione tra le persone di contatto presso clienti e la Società.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati:

  • ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare che, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dai Titolari del trattamento.
  • soggetti esterni che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.
  • soggetti esterni che, in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati, sono stati autorizzati al trattamento poiché soggetti che operano sotto l’autorità del Titolare del trattamento.

Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

Trasferimento dei dati

In nessun caso la Società intende trasferire i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679.

In caso di trasferimento Extra UE, il Titolare renderà disponibile all’interessato la documentazione necessaria relativa alle garanzie adottate.

Diritti dell’interessato

L’interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dal GDPR  2016/679 con riferimento al trattamento dei suoi dati, in particolare:

  • Il diritto di accesso (art. 15);
  • il diritto di rettifica (art.16);
  • il diritto alla cancellazione (art.17);
  • il diritto alla limitazione del trattamento (art.18);
  • il diritto alla portabilità (art.20);
  • il diritto di opposizione (art. 21);
  • il diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato (art. 22).

L’interessato può esercitare i propri diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email sopra indicato, specificando l’oggetto della richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza (Garante privacy).

Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua sui dati personali trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.

Informativa per i destinatari dei messaggi di posta elettronica

Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L’autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente.

Inoltre, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio “_____________@urmet.it” sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l’attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario.

Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 – diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato nel legale rappresentante pro tempore della società Urmet TLC S.p.A. (di seguito “la Società”), con sede legale in via Bologna 188/C 10154 – Torino.

 

Informativa ai fornitori e alle persone di contatto presso i fornitori

La presente informativa viene resa, ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”, ai fornitori (ditte individuali, professionisti e collaboratori) e alle persone di contatto presso i fornitori della società Urmet TLC S.p.A.

Titolarità del trattamento

Il Titolare del trattamento è la società Urmet TLC S.p.A. (di seguito “la Società”), con sede legale in via via Bologna 188/C 10154 – Torino, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Il Titolare può essere contattato dagli interessati all’indirizzo sopra riportato o, in alternativa, all’indirizzo mail info@urmet.it .

Tipologia e fonte dei dati

Fornitori:

–  dati anagrafici (nome, cognome, C.F o partita IVA, indirizzo etc.);

–  recapiti (telefono, email etc.);

–  ogni altro dato connesso all’instaurazione e/o esecuzione del contratto.

Persone di contatto presso i fornitori:

–  eventuali dati anagrafici (nome, cognome);

–  recapiti (telefono, email etc.);

Tali dati possono essere forniti dagli stessi in occasione di:

–  formulazione di proposte commerciali e preventivi;

–  visite o telefonate;

–  contatti diretti;

Finalità e base giuridica del trattamento

I dati dei fornitori trattati per:

1) acquisire dati e informazioni precontrattuali (es. valutazione offerte, preventivi, predisposizione di documenti, inoltro e scambio di comunicazioni inerenti alla gestione del rapporto di fornitura ecc.);

2) gestire il rapporto contrattuale di acquisto di beni o servizi (es. gestione pagamenti, flussi finanziari della Società, gestione organizzativa ecc.);

3) gestire gli adempimenti contabili e fiscali derivanti dal rapporto di fornitura;

4) prevenire e gestire possibili contenziosi in sede giudiziale e stragiudiziale;

I dati delle persone di contatto presso i fornitori sono trattati per:

1) acquisire dati e informazioni precontrattuali (es. valutazione offerte, preventivi, predisposizione di documenti, inoltro e scambio di comunicazioni inerenti alla gestione del rapporto di fornitura ecc.);

2) gestire il rapporto contrattuale di acquisto di beni o servizi (es. gestione pagamenti, flussi finanziari della Società, ricevimento prodotti ecc.) e scambiare informazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, sms, e-mail) finalizzate alla fruizione dei servizi.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica dei trattamenti è costituita da:

– la necessità di dare esecuzione alle obbligazioni precontrattuali, contrattuali e post contrattuali (art. 6 lett.   b) GDPR) per le finalità indicate ai punti 1 e 2.

– l’adempimento a un obbligo di legge (art. 6 lett. c) GDPR) per la finalità indicata al punto 3;

– Il legittimo interesse del Titolare (esercizio o difesa di un proprio diritto in sede stragiudiziale e giudiziale) (art. 6 lett. f) GDPR) per la finalità indicata al punto 4.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di fornirli

Fornitori:

Il conferimento dei i dati personali è necessario per gli adempimenti civilistici, contabili e fiscali.

Il conferimento di ulteriori dati personali, pur essendo facoltativo, è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrebbe compromettere, in tutto o in parte, la corretta gestione del rapporto di fornitura con la Società.

Persone di contatto presso i fornitori:

Il conferimento dei dati personali delle è facoltativo, ma può risultare indispensabile ai fini della corretta ed efficiente esecuzione del rapporto contrattuale. Pertanto, il loro mancato conferimento, potrebbe compromettere la gestione del rapporto stesso.

Periodo di conservazione dei dati 

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità indicate. In particolare:

Fornitori:

i dati dei fornitori sono conservati fino alla prescrizione amministrativa e fino a prescrizione di legge con riferimento ad eventuali contenziosi.

Persone di contatto presso i fornitori:

i dati di contatto vengono conservati fino alla cessazione della relazione tra le persone di contatto presso fornitori e la Società.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati:

  • ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare che, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dai Titolari del trattamento.
  • soggetti esterni che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.
  • soggetti esterni che, in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati, sono stati autorizzati al trattamento poiché soggetti che operano sotto l’autorità del Titolare del trattamento.

Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

Trasferimento dei dati

In nessun caso la Società intende trasferire i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679.

In caso di trasferimento Extra UE, il Titolare renderà disponibile all’interessato la documentazione necessaria relativa alle garanzie adottate.

Diritti dell’interessato

L’interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dal GDPR  2016/679 con riferimento al trattamento dei suoi dati, in particolare:

  • Il diritto di accesso (art. 15);
  • il diritto di rettifica (art.16);
  • il diritto alla cancellazione (art.17);
  • il diritto alla limitazione del trattamento (art.18);
  • il diritto alla portabilità (art.20);
  • il diritto di opposizione (art. 21);
  • il diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato (art. 22).

L’interessato può esercitare i propri diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email sopra indicato, specificando l’oggetto della richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza (Garante privacy).

Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua sui dati personali trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.